Termini e condizioni

Il vino acquistato viene spedito tramite corriere. I tempi di consegna variano a seconda del luogo di destinazione e oscillano orientativamente da un minimo di 3 ad un massimo di 10 giorni lavorativi.

Per gli ordini con destinazione Italia le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo superiore a 80€; per ordini inferiori il costo ammonta a 15€. Le spese vengono calcolate automaticamente dal programma in fase di acquisto. AL momento della compilazione dell’ordine elettronico il sistema calcola in automatico lo spese.

Per tutti gli ordini al di fuori del territorio italiano vi preghiamo di contattare info@possente.it.

POSSENTE consegna i propri prodotti esclusivamente su territorio italiano e della Comunità Europea.

Modalità di acquisto

L’acquisto di vini, come di tutti gli alcolici, è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni.

Tutti i prodotti acquistati su www.posssente.it sono venduti direttamente dalla POSSENTE Soc.coop.Agricola, Via G. Martino n. 49,  91011 Alcamo (TP).

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da POSSENTE mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Effettuando l’ordine sul sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro delle conferme di ordine e ogni eventuale comunicazione.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti offerti su www.posssente.it, è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le relative istruzioni. Per ogni ordine effettuato POSSENTE emette fattura relativa ai prodotti spediti tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.

Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Prezzi e modalità di pagamento

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti commercializzati sono esposti e indicati all’interno del sito www.posssente.it. Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro.  La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Fornitore.

Il Cliente ha la facoltà di scelta tra diverse modalità di pagamento:

  1. Carta di credito

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento.

Termini e condizioni Experience

Condizioni generali di prenotazione di una visita guidata:

  • Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa; per gli acquisti online le somme versate in anticipo sono da considerarsi a titolo cauzionale.
  • La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo comunicazione scritta (tramite e-mail) da parte di Possente.
  • Si prega di segnalare in anticipo eventuali allergie ed intolleranze alimentari, o particolari esigenze. Se non segnalato in precedenza, si declina qualsiasi responsabilità. 
  • Le degustazioni sono dedicate a persone di maggiore età, in quanto non è consentito servire alcolici ai minori di 18 anni.

 

Condizioni generali di modifica o cancellazione di prenotazione di una visita guidata:

  • Le modifiche devono essere comunicate per iscritto (tramite e-mail a experience@possente.it) entro 2 giorni (feriali) dalla data della visita, fornendo nomecognome e codice di prenotazione:
  • in caso di diminuzione del numero dei prenotati e di modifica del tipo di degustazione, se comunicato entro il suddetto termine (2 giorni feriali), l’importo corrispondente verrà riaccreditato direttamente sulla carta di credito utilizzata, altrimenti Possente tratterrà l’importo dovuto;
  • in caso di aumento del numero di prenotati e di modifica del tipo di degustazione, la prenotazione dev’essere confermata da Possente.
  • Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto (tramite e-mail a experience@possente.it). 
  • La cancellazione della prenotazione deve pervenire entro 2 giorni (feriali) dalla data della visita, fornendo nomecognome e codice di prenotazione. Se comunicato entro il suddetto termine, l’importo corrispondente verrà riaccreditato direttamente sulla carta di credito utilizzata, altrimenti Possente tratterrà l’importo totale.
  • Possente si riserva il diritto di modificare il luogo dell’evento o di cancellare l’evento, in qualsiasi momento, per causa di forza maggiore e/o impossibilità (ivi inclusi i casi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di eventi meteorologici che rendano impossibile l’organizzazione dell’evento, impedimenti causati dall’emergenza Covid-19, ecc.). Ai partecipanti è assicurato il rimborso totale del ticket, tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato ai fini dell’acquisto, sia che l’evento venga cancellato, sia che la modifica del luogo non permetta all’acquirente di prendere parte alla visita con degustazione.   

Norme generali di comportamento per i visitatori:

  • I visitatori sono pregati di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio della visita, per effettuare il check-in
  • L’orario della visita è prestabilito e non modificabile, nel rispetto della prenotazione del resto del gruppo partecipante.
  • L’ingresso ai locali dello stabilimento è consentito solo se accompagnati da personale autorizzato
  • Tutti i visitatori sono pregati di seguire sempre le indicazioni dei propri accompagnatori. In particolare è necessario:
    • Prestare la massima attenzione ai mezzi in movimento (es. carrelli elevatori);
    • In caso di emergenza (incendio, calamità naturale) mantenere la calma, non allontanarsi dall’accompagnatore, seguire le indicazioni fornite dalla guida ed utilizzare le vie di fuga indicate dall’apposita segnaletica.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Servizio Clienti

Per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione degli ordini, è possibile contattare l’azienda POSSENTE via e-mail all’indirizzo info@possente.it oppure telefonicamente al numero +39 0924 502706